Per ogni giovane accedere ad un finanziamento risulta spesso una chimera, specie se poi non si hanno a disposizione le garanzie utili a ottenere con facilità l’accesso al credito, come una continuità lavorativa o solide garanzie reddituali. Vediamo come funzionano i prestiti per giovani.
La disoccupazione giovanile negli ultimi anni ha messo ulteriormente in difficoltà le categorie più giovani, motivo per il quale diventa realmente impossibile che un giovane possa offrire una busta paga o un cud in garanzia ad una banca per poter ottenere un finanziamento richiesto.
Negli ultimi anni però molte banche hanno studiato dei prodotti finanziari per questa tipologia di clienti, prestiti per giovani che possono essere richiesti nonostante non ci sia la garanzia di un reddito solido o un contratto a tempo indeterminato.
Prestiti per giovani studenti universitari
Prestiti per giovani utili a finanziare la formazione dei più giovani che non hanno possibilità di presentare a garanzia la busta paga, ma come funzionano questa categoria di prestiti personali?
I prestiti per giovani senza busta paga vengono erogati sotto forma di capitale disponibile su un conto corrente, liquidità utile ai giovani per potersi finanziare gli studi, come master o scuole di specializzazione.
Una volta terminati gli studi lo studente potrà scegliere la modalità di restituzione del prestito ottenuto, o tramite unica soluzione o far partire una rateizzazione del prestito con tassi di interesse applicati sicuramente più convenienti rispetto ai tassi applicati ai comuni prestiti personali.
Sicuramente questa tipologia di prestiti per giovani studenti permette non solo di finanziare gli studi per cercare di acquisire ogni strumento utile ai fini di una futura ricerca lavorativa, in quanto ne aumenta la competitività in un mondo del lavoro divenuto sempre più complesso.
Prestiti per giovani senza busta paga anche sul web
Grazie ad internet è possibile confrontar le migliori offerte di prestiti per giovani proposte dai vari istituti di credito per riuscire a trovare la tipologia di finanziamento adatto alle esigenze dei più giovani. È opportuno visitare i siti web di banche o finanziarie per visionare la vasta gamma di prodotti riservate ai giovani.
Ma quali sono i prestiti per giovani per aprire attività
Va sottolineato che tutti i prestiti per giovani presentano tassi di interesse più bassi rispetto ai normali prestiti personali, tassi che risultano più bassi anche nel caso di prestiti personali destinati ai disoccupati. Nel caso in cui il prestito per giovani richiesto sia finalizzato all’apertura di un’attività, il finanziamento presenterebbe ulteriori vantaggi economici per chi richiedere i prestiti per giovani.
Tra le offerte più convenienti presenti sul web sicuramente dobbiamo parlare dell’offerta per studenti universitari e neolaureati presentata dal gruppo Easy Money, attraverso la quale è possibile ottenere cifre di un massimo di 1.000 euro rimborsabili in 24 rate da circa 58 euro mensili.