Mutui giovani 2016: acquista casa a condizioni agevolate

Mutui giovani coppie prima casa 2016

Il sogno di ogni giovane coppia è investire acquistando un immobile evitando così di dover pagare l’affitto di una casa, sogno di giovani coppie ma anche di molti dei single. Motivo per il quale diverse sono le soluzioni proposte dalle banche di mutui giovani adatti proprio a coppie di novelli sposi o single che hanno necessità di acquistare casa.

Scegliere in maniera avventata tra la vasta gamma di mutui giovani pensati per le coppie di novelli sposi potrebbe essere controproducente, meglio cercare di ponderare ogni decisione prima di trovare il mutuo per giovani adatto alle proprie esigenze.

Sarebbe meglio prima di stipulare un mutuo per giovani approfittare di un momento favorevole e documentarsi sulle varie tipologie di finanziamento magari utilizzando uno dei siti di comparazione presenti sul web, per cercare la migliore offerta di mutuo presente nel panorama finanziario.

È possibile accendere un mutuo per giovani usufruendo di particolari agevolazioni fiscali, mutuo particolarmente vantaggioso grazie alle nuove norme vigenti che consentono di acquistare la prima abitazione con più facilità.

Mutui giovani 100%

Il Fondo messo a disposizione dal Governo consentirebbe alle giovani coppie di richiedere un mutuo per l’acquisto della prima casa, permettendo di ricevere una cifra pari al 100% del valore dell’abitazione.

Dallo scorso febbraio fino ad ottobre 2015 sarebbero 125 i milioni di euro destinati ai nuovi mutui garantiti, mentre 96,5 milioni di euro sarebbero ancora in fase di erogazione, numero che nel tempo è sempre più cresciuto destinato ai mutui giovani coppie e lavoratori precari.

L’accesso al Fondo è destinato esclusivamente per l’acquisto di immobili che necessariamente non devono superare i 95 metri quadrati di superficie, abitazione che non potrà essere considerata bene di lusso. I mutui giovani coppie e single possono essere richiesti da:

  • Giovani precari che ancora non hanno compiuto 35 anni
  • Inquilini di alloggi sociali
  • Genitori single con figli a carico minorenni
  • Coppie giovani in cui almeno uno dei due coniugi ancora non abbia compiuto i 35 anni

Mutui giovani coppie

I mutui pensati per i giovani possono essere richiesti presso una banca o istituto di credito che aderiscono all’iniziativa. Agevolazione particolarmente vantaggiosa che potrà essere richiesta esclusivamente se non si risulta essere proprietari di ulteriori beni immobili, salvo alcune particolari eccezioni, come per possesso di quote di proprietà, per bene ricevuto in successione o a titolo gratuito da genitori o fratelli.

Il regolamento del Fondo mutui destinati ai più giovani permette l’accesso anche ai conduttori di alloggi di proprietà degli istituti autonomi delle case popolari, ma solo se gli immobili siano stati messi in vendita.

Fondo per mutui adatti ai giovani che possono essere richiesti anche nel caso in cui il mutuatario debba affrontare una ristrutturazione di immobile già in possesso, agevolazione fiscale utile al miglioramento delle prestazioni energetiche.

Notizie sui mutui inps ex inpdap

Come ottenere un mutuo prima casa: i consigli da s... Sono realmente numerose le coppie che sognano di acquistare un immobile, sempre più spesso però vedono rigettare le richieste di mutuo in quanto numerose sono le garanzie pretese da banche ed istituti di credito, ma in questo particolare periodo economico come ottenere un mutuo prima casa? Chiedere...
Mutuo per acquisto prima casa: i prodotti da non p... L’acquisto della prima casa è un investimento molto importante e per questo motivo è necessario scegliere con attenzione il mutuo. Il modo migliore per farlo consiste nell’approfondire più piani mutuo per acquisto prima casa. Acquisto prima casa: l’opzione Inpdap I piani di mutuo per acquisto prim...
Prestiti ristrutturazione prima casa: come risparm... Finanziamenti ristrutturazione prima casa Risultano sempre più numerose le richiedeste di prestiti ristrutturazione prima casa utili ad effettuare opere di manutenzione ordinaria o straordinaria di immobili già esistenti, oltre alla presentazione di richieste mutui per acquisto prima casa. I pre...
Inpdap richiesta mutuo online: la guida step by st... Inpdap richiesta mutuo prima casa: requisiti per l’accesso La Gestione Dipendenti Pubblici concede a dipendenti e pensionati del settore pubblico mutui ipotecari finalizzati all’acquisto di abitazioni non di lusso site sul territorio nazionale da adibire a residenza principale dell’iscritto o per l...
Mutuo per acquisto e ristrutturazione prima casa Il mutuo per acquisto e ristrutturazione prima casa è un investimento di grande importanza, che deve essere valutato analizzando diverse proposte e cercando quella più vantaggiosa per le proprie esigenze. Mutuo acquisto e ristrutturazione: le caratteristiche dei piani Il mutuo per acquisto e ristr...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *