Oggi richiedere un prestito è molto facile. Grazie al web è infatti possibile accedere a numerose proposte interessanti, tra le quali sono presenti i prestiti online Compass.
Prestiti Compass: cosa comprendono
I prestiti online Compass comprendono diversi prodotti. Quali di preciso? Si parte con i prestiti personali, finanziamenti non finalizzati che permettono di richiedere somme di denaro utilizzabili in maniera libera e flessibile, e si prosegue con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
L’ultima tipologia di prodotto disponibile è il prestito finalizzato, che permette di acquistare specifici prodotti presso esercizi convenzionati, pagandoli comodamente a rate.
Prestiti personali Compass: la formula Easy
Iniziamo a entrare nel dettaglio dei prestiti online Compass analizzando le caratteristiche della formula Easy. Come funziona? Si tratta semplicemente di una formula base, che non consente di usufruire di opzioni di flessibilità ma permette al cliente di avvalersi di un vantaggio importante come la rata costante per tutta la durata del finanziamento.
La formula Easy può essere modificata aggiungendo le opzioni aggiuntive Flex, Jump e Change, che consentono di saltare o ridurre la rata mensile per massimo 5 volte nel corso dell’intera durata del piano di ammortamento.
Chi può richiedere un prestito personale Compass?
Quali sono i requisiti per l’accesso ai prestiti online Compass? Per quanto riguarda i finanziamenti non finalizzati, è bene ricordare che possono essere richiesti da cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 70 anni (gli stranieri devono dimostrare di essere residenti in Italia da almeno un anno).
La cifra massima richiedibile è pari a 30.000€. Per accedere al prestito è necessario presentare i seguenti documenti:
- Carta d’identità in corso di validità
- Tesserino del codice fiscale
- Ultime due buste paga per i dipendenti
- Ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi
- Ultimo cedolino della pensione per i pensionati
Cessione del quinto Compass: le opzioni principali
Concludiamo questa breve guida dedicata ai prestiti online Compass parlando della cessione del quinto. Disponibile sia per i dipendenti sia per i pensionati, questo prestito è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.
Iniziamo a vedere le caratteristiche della cessione del quinto della pensione, che può essere richiesta da pensionati Inps, ex Inpdap ex Enalps anche over 70. La cessione del quinto dello stipendio prevede invece due canali diversi per i dipendenti pubblici e per i privati e consente di richiedere fino a 75.000€.
La durata massima del piano di ammortamento è pari a 120 mesi e il piano è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del tempo di rimborso. Ricordiamo inoltre che questi prestiti contro cessione del quinto possono essere richiesti anche da protestati e cattivi pagatori, in quanto la loro erogazione non prevede il controllo delle banche dati.