Prestiti online Compass: come funzionano e come richiederli

Oggi richiedere un prestito è molto facile. Grazie al web è infatti possibile accedere a numerose proposte interessanti, tra le quali sono presenti i prestiti online Compass.

Prestiti Compass: cosa comprendono

I prestiti online Compass comprendono diversi prodotti. Quali di preciso? Si parte con i prestiti personali, finanziamenti non finalizzati che permettono di richiedere somme di denaro utilizzabili in maniera libera e flessibile, e si prosegue con la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

L’ultima tipologia di prodotto disponibile è il prestito finalizzato, che permette di acquistare specifici prodotti presso esercizi convenzionati, pagandoli comodamente a rate.

Prestiti personali Compass: la formula Easy

Iniziamo a entrare nel dettaglio dei prestiti online Compass analizzando le caratteristiche della formula Easy. Come funziona? Si tratta semplicemente di una formula base, che non consente di usufruire di opzioni di flessibilità ma permette al cliente di avvalersi di un vantaggio importante come la rata costante per tutta la durata del finanziamento.

La formula Easy può essere modificata aggiungendo le opzioni aggiuntive Flex, Jump e Change, che consentono di saltare o ridurre la rata mensile per massimo 5 volte nel corso dell’intera durata del piano di ammortamento.

Chi può richiedere un prestito personale Compass?

Quali sono i requisiti per l’accesso ai prestiti online Compass? Per quanto riguarda i finanziamenti non finalizzati, è bene ricordare che possono essere richiesti da cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 70 anni (gli stranieri devono dimostrare di essere residenti in Italia da almeno un anno).

La cifra massima richiedibile è pari a 30.000€. Per accedere al prestito è necessario presentare i seguenti documenti:

  • Carta d’identità in corso di validità
  • Tesserino del codice fiscale
  • Ultime due buste paga per i dipendenti
  • Ultima dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi
  • Ultimo cedolino della pensione per i pensionati

Cessione del quinto Compass: le opzioni principali

Concludiamo questa breve guida dedicata ai prestiti online Compass parlando della cessione del quinto. Disponibile sia per i dipendenti sia per i pensionati, questo prestito è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento.

Iniziamo a vedere le caratteristiche della cessione del quinto della pensione, che può essere richiesta da pensionati Inps, ex Inpdap ex Enalps anche over 70. La cessione del quinto dello stipendio prevede invece due canali diversi per i dipendenti pubblici e per i privati e consente di richiedere fino a 75.000€.

La durata massima del piano di ammortamento è pari a 120 mesi e il piano è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del tempo di rimborso. Ricordiamo inoltre che questi prestiti contro cessione del quinto possono essere richiesti anche da protestati e cattivi pagatori, in quanto la loro erogazione non prevede il controllo delle banche dati.

Notizie sui mutui inps ex inpdap

Mutuo Inpdad e l’estinzione anticipata 2017 Estinzione Totale o Parziale del Mutuo Inpdap Il mutuo Inpdap viene erogato ai dipendenti pubblici e statali in attività di servizio e ai pensionati  iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Questi finanziamenti hanno una scadenza prestabilita da contratto e varia in ...
Prestiti veloci senza busta paga: i prodotti più i... I prestiti senza busta paga sono prodotti che vengono incontro alle esigenze di chi, pur non avendo un lavoro o non potendo assicurare entrate mensili fisse, ha necessità di accedere al credito. Prestiti cambializzati: ecco come funzionano Sotto il cappello dei prestiti veloci senza busta paga è p...
Mutuo poste italiane convenzione Inpdap al 2,95% f... Mutui e prestiti Inpdap a condizioni agevolate: chi può richiederli L’Inps, il principale ente italiano per la previdenza, offre ai suoi iscritti l’accesso a linee di credito a tassi agevolati. I finanziamenti Inps si dividono in prestiti e mutui e possono essere erogati sia dall’ente, che da banch...
Inps servizi online Pin: come ottenerlo Inps servizi online attiva pin: come fare Inps servizi online Pin: come funziona? Ormai da molto tempo, l’Inps ha trasceso il ruolo di ente previdenziale ed è diventata un istituto in grado di offrire molteplici servizi, anche creditizi. È ovvio che in un contesto di questo tipo, che potrebbe appar...
Mutui Inpdap per Insegnanti 2017: come richiederlo Mutui Inpdap per insegnanti 2017: i requisiti necessari I mutui Inpdap per insegnanti pubblici o statali permettono di ottenere finanziamenti molto vantaggiosi per un'ampia gamma di necessità: per ristrutturare la propria casa, pagare le spese condominiali straordinarie o per installare impianti pe...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *