Mutuo prima casa Unicredit: perché sceglierlo

L’accensione del mutuo per acquisto della prima casa è un investimento importantissimo per ogni coppia. Per questo diventa fondamentale scegliere con attenzione l’istituto di credito con il quale decidiamo di accendere un mutuo ipotecario, tenendo in considerazione oltre al tasso di interesse anche lo spread applicato dalla banca.  Ecco perché l’offerta di mutuo prima casa Unicredit risulta particolarmente appetibile.

Mutuo prima casa giovani Unicredit: cosa offre

La vasta gamma di mutui Unicredit consente alla clientela di scegliere il proprio mutuo ipotecario in base alle proprie esigenze, mutui a tasso variabile che permettono di approfittare di andamenti finanziari favorevoli o a tasso fisso per avere rate costanti durante l’intero finanziamento.

Tra le offerte di mutuo prima casa Unicredit troviamo Mutuo Valore Italia Giovani dedicato a tutti i clienti che hanno un’età inferiore a 40 anni. Mutuo ipotecario che consente di ottenere un importo che va da un minimo di 30 mila euro a cifre che riescono a coprire coprono fino all’80% del valore dell’immobile anche se estendibile fino al 100% del suo valore grazie ad ulteriori garanzie.

Mutuo prima casa con Unicredit: come funziona

Mutuo Valore Italia Giovani è una delle proposte Unicredit per acquisto della prima casa, mutuo che consente di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile, attivando il Fondo di garanzia per mutui prima casa, importo cedibile che in questa circostanza non potrà essere superiore a 250 mila euro.

Il mutuo ipotecario Valore Italia giovani prevede un tasso di interesse fisso o variabile, a seconda della necessità del cliente. Permette inoltre di rendere flessibile il proprio piano di ammortamento grazie alla possibilità di usufruire della funzione tagliando che consente di tagliare, ridurre o spostare la rata del rimborso.

Grazie alla funzione tagliando il mutuatario potrà tenere sotto controllo l’andamento del mutuo prima casa Unicredit ricevendo un checkup annuale in caso di mutuo a tasso variabile, o ogni 90 giorni prima della scadenza del tasso fisso per tutti i mutui stipulati a tasso fisso.

Mutuo ristrutturazione prima casa Unicredit

Particolarmente appetibile risulta invece l’offerta proposta da Unicredit di mutui ristrutturazione Valore Italia, un finanziamento ideale per chi ha necessità di effettuare sulla propria casa interventi di ristrutturazione ordinaria e straordinaria.

Con il mutuo ristrutturazione Valore Italia è possibile ricevere un importo minimo di 30 mila euro, per Mutuo Valore Italia o Mutuo Valore Italia Più, o di 50 mila euro tramite richiesta di Mutuo Valore Italia Super e Mutuo Valore Italia Top. Importo che copre fino all’80% della spesa da sostenere, e con il limite del 50% del valore attuale di perizia dello stesso immobile offerto in garanzia.

Le soluzioni Valore Italia presentate da Unicredit permettono al cliente di scegliere tra una vasta gamma di prodotti pensati a misura del cliente, ma soprattutto per cercare di personalizzare il proprio mutuo ipotecario e scegliere così la soluzione più idonea.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *